Alex Infantino

altConduce: Night Club - 90 All Stars

 

 

 

 

 

Alex Infantino, al secolo Alessandro Infantino, nasce a Castelvetrano (TP) l'11 gennaio 1981. Oggi vive a Sambuca di Sicilia (AG).
Disk Jockey – Animatore, da circa 13 anni.

Fin dalla più tenera età coltiva la passione per la musica dance, ovvero la musica da discoteca dei mitici anni 90.
All'età di 15 anni inizia a frequentare le discoteche e le prime feste private dove si esibivano i primi Disk Jockey della zona, essendo sin da subito affascinato da quest'arte.
Preso da forti ispirazioni inizia ad effettuare i primi mix e produrre le prime compilations, disponendo di semplici apparecchiature sonore (impianto hi-fi - cd – musicassetta, etc.). Nella sua testa rimbombava un pensiero fisso, quello di voler diventare un Deejay!

Nell’età che va dai 16 ai 18 anni, grazie alla frequentazione di alcuni amici DJ fa qualche esperienza nelle feste private.
E' a 18 anni che arriva l’acquisto della sua prima consolle e dei primi vinili.

Chiuso in casa per diversi mesi, riesce a perfezionare le tecniche di mixaggio.

Esordisce tra il 1999 e il 2000, improvvisandosi come DJ e vocalist, nei party privati e nei pub di Sambuca di Sicilia, mixando le migliori hit di quel periodo, trasmettendo cariche di energia positiva a diretto contatto col pubblico, che inizia a ballare appassionatamente la sua musica.

Nel corso degli anni, inizia a collaborare con vari deejay e PR dei paesi limitrofi.
Collaborazioni che lo porteranno ad essere sempre all’avanguardia nell'ambito musicale, girare tanti comuni ed esibirsi in party privati, clubs e locations della Sicilia occidentale. (AGRIGENTO - PALERMO - TRAPANI).

Interrompe per cause di forza maggiore nel giugno 2003, periodo in cui presta servizio militare nella città di Bologna, città sita in posizione geografica strategica, che gli permette di poter visitare e frequentare i più importanti club e discoteche del nord e centro Italia, tra le quali le mitiche discoteche della Riviera romagnola, ed ammirare le live performances dei migliori deejay di fama nazionale ed internazionale, carpendone i segreti ed arricchendo così il suo bagaglio culturale e musicale.

Nel giugno 2004 si trasferisce nuovamente in Sicilia dove riprende la sua attività da DJ, continuando, fino al 2005, a suonare presso vari bar, pub, disco, party privati, etc..

Nell’anno 2006 decide di provare l’esperienza nei Villaggi Vacanze, diventando dipendente di un agenzia per turismo siciliana (Aeroviaggi s.p.a.). Agenzia che gli permette di arricchire la sua cultura musicale, di approfondire la conoscenza delle lingue francese ed inglese e di portarlo a lavorare, come dj-animatore in alcuni Club e Villaggi italiani:
SARDEGNA nel 2006.
SICILIA nel 2007 - 2010 - 2011 - 2012 .

In questi anni ritorna nei mesi invernali a Sambuca di Sicilia, che sebbene sembra un piccolo centro, rappresenta un centro di innovazione musicale, con i suoi artisti, e culturale, attraverso le rappresentazioni e gli spettacoli nel teatro cittadino "L'Idea". E' in questo contesto che Alex Infantino svolge gli importanti ruoli di Front of House (Fonico di Sala), Fonico di Presa diretta e Light Designer (Datore Luci), necessari per l'ottima realizzazione di uno spettacolo.

Nel 2008, entra a far parte del circolo giovanile politico–culturale "FELICIA BARTOLOTTA IMPASTATO",
di Sambuca di Sicilia (AG), diventando presidente di una commissione che si occupa di organizzazione eventi. Nel 2010 e 2012 viene riconfermato alla guida di tale commissione grazie all'impegno profuso durante questi due anni di presidenza.

Oggi Alex Infantino è impegnato in tanti progetti: oltre a continuare con le sue esibizioni, nelle figure di disk jockey e vocalist, indossa i panni dell’art director e organizzatore di serate, con artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, presso disco, pub, club, bar, stabilimenti balneari, hotel, agriturismi, ristoranti, pizzerie, party privati, etc. nelle province di Agrigento, Trapani e Palermo.
(www.myspace.com/djalexinfantino)


Dal 2009 Alex Infantino è inoltre su RADIO FUTURA NETWORK MENFI, emittente locale top dell’agrigentino, dove ogni sabato notte, a partire dalle 24:00
vanno in onda i suoi set, nel programma house "NIGHT CLUB" e ogni domenica ,
a partire dalle 15:30 , nel programma dance "90 ALL STARS".


alt alt

Ascolta i tuoi programmi preferiti quando e quante volte vuoi. Abbonati al servizio podcast di Radio Futura Network.

Il nostro palinsesto giornaliero: notizie, intrattenimento e la migliore musica.

  • Night Zone (soft - 70'80'90')

    00:00

  • Colazione all'Italiana

    05:00

  • Brand New Day (ita&esteri)

    07:00

  • Disco Hit

    07:45

  • Brand New Day (ita&esteri))

    09:00

  • Disco Hit

    09:40

  • Brand New Day - Made in Italy

    12:00

  • Disco Hit

    12:45

  • Out to Lunch '70/'80 '

    13:00

  • Tg Rock Con: Marco Baricci

    13:35

  • Futura 100% (hits&pop)

    ON-AIR

  • Disco Hit

    14:45

  • Radio JukeBox(hits-pop-rock)

    17:00

  • Disco Hit

    17:45

  • Radio JukeBox(hits-pop-rock)

    19:00

  • Repl Tg Rock Con: Marco Baricci

    19:35

  • Disco Hit

    20:45

  • Ballarock

    22:00

  • Thendenthia con shock dj

    23:00

Ascolta e riascolta il meglio dei nostri programmi live.

98,0FM

98,2FM

101,6FM

104,9FM

© 2009 - Radio Futura Network - Via Boccaccio, 55 - 92013 - Menfi - Tel. 092574700 - The Technician - credits